Pizzeria tipica Messina

 
La Sicilia partenopea

Vieni a gustare una buona pizza napoletana a pochi passi dal mare nel borgo marinaro di Rodìa: il Ritrovo La Scala ha dato forma e sapore alla migliore pizzeria tipica a Messina. Il forno a vista e la maestria del pizzaiolo riescono a rapire gli occhi e a preparare il palato.

Il ritrattista delle pizze

La nostra volontà è di offrire ai nostri ospiti una pizza che rispecchi in pieno la tradizione napoletana. Il nostro percorso culinario ha così incrociato Enzo Piedimonte, pizzaiolo partenopeo di riconosciuta fama e stima, definito il “ritrattista delle pizze” per via della sua abilità nel creare pizze con ritratti.
Le pizze di Enzo Piedimonte non sono solo delle opere d’arte, sono soprattutto buone e rispecchiano in pieno la tradizione della pizza italiana per antonomasia, quella napoletana

Il nostro impasto

L’impasto morbido e sottile fatto con acqua e farina viene preparato utilizzando poco lievito: il segreto per questa prelibata pizza è la lievitazione che ha bisogno di tempi lunghi.
Nella pizzeria tipica del Ritrovo La Scala potete assaporare un’ampia quantità di pizze: il nostro menù prevede circa quarantotto varietà differenti. Tra quelle che hanno riscosso più successo va certamente menzionata la pizza al pistacchio, funghi, speck e mozzarella, realizzata utilizzando esclusivamente i famosi pistacchi di Bronte.

Perché sceglierci

Il Ritrovo La Scala vanta inoltre un prezioso riconoscimento: ha infatti acquisito il certificato pizzeria d’Italia.