La cucina, si sa, è creatività. Qui a Messina è un’arte! Vi diamo il benvenuto sul nostro blog con un preludio di ricette tipiche di Messsina: piatti dal sapore inconfondibile in grado di avvolgere i vostri sensi.

Per gli amanti del pesce spada la nostra tradizione culinaria mette in tavola succulenti braciole. Si tratta di sottilissime fettine di pesce spada, ripiene di pane raffermo insaporito con pecorino, parmigiano, capperi tritati, aglio, prezzemolo e olio. Ideali per una grigliata o in un ristretto di
pomodoro. Olive bianche e capperi saranno la firma di gusto.

Ben nota è la fama delle costardelle fritte dello Stretto: è un piatto di pesce azzurro che sale a galla dalle acque dello Stretto di Messina, frutto della mattanza che generalmente avviene nel mese di settembre. Rosolate in un soffritto di cipolla di Tropea e aceto rosso conferiscono un gusto deciso oltre l’immaginabile.

Completano, poi, il ricco menù culinario tradizionale e tipico le ‘Cozze dei Laghi di Ganzirri alla marinara’: unite a pomodorini finemente tagliati, aglio e prezzemolo sapranno rapire l’olfatto conducendovi all’assaggio obbligatorio. Una spruzzata di pepe nero completa l’opera.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci al Ritrovo La Scala e lascia che il tuo palato superi i limiti delle sensazioni gustative. Noi siamo pronti per deliziarti come desideri. Tutto è già apparecchiato!